sabato 4 gennaio 2014

Ritorno alle origini e "L'ultima cena"!!

Dopo aver visitato Kyoto in un lungo e in largo, si torna a Osaka.
Qui le attrazzioni principali sono sicuramente le gallerie commerciali.
Gli ultimi giorni passano quindi alternando visite alle poche attrazzioni turistiche come il castello, l'isola, la ruota panoramica (più grande del mondo), il quartiere rap e l'acquario con shopping selvaggio.
Certo visitare le opere e i monumenti è affascinante, ma Giappone vuol dire anche mega centri commerciali, mega viee piene di negozi e supermercati da 100 yen.
Questi 2 giorni sono vissuti in pieno stile turista "ignorante", senza troppi itinerari e senza troppe pretese; ci si alza e si decide cosa fare.
Ovviamente non potevo andare via dal giappone senza aver mangiato la carne di Kobe (in realtà il bovino si chiama in diverso modo, ma da tutti è ormai conosciuta con questo nome).
Seguendo la la linea "ignorante", siamo andati a naso alla ricerca del miglior ristorante; non quello suggerito sulle guide, ne quello in centro.
Abbiamo deciso per un tipico ristorante Giapponese,  che nel menù mostrava solo tagli di Kobe.Il locale era moderno e classico allo stesso tempo.
Tolte le scarpe ci siamo accomodati; al centro del tavolo vi era una griglia, e ognuno si doveva cucinare la propria carne.
Per non sbagliare abbiamo orninato 2 set misti, con vari tagli, per poi continuare con i piatti singoli che più ci avevano soddisfatto.
Forse abbiamo avuto fortuna, forse abbiamo avuto "naso", fatto stà che la carne era semplicemente DIVINA, con un sapore indescrivibile.
Un vero peccato che tutto questo stia per finire!

Nessun commento:

Posta un commento